Come tieni le gambe quando ti siedi? Ecco cosa svela di te la tua postura

1573
Advertisement

Cosa dice la tua postura quando stai seduto?

Il linguaggio del corpo spesso dice molto più di mille parole. Si tratta di uno strumento straordinario per stringere relazioni, visto che la maggior parte delle emozioni vengono comunicate con il linguaggio non verbale.

Advertisement

Pertanto, quando siamo in contatto con altre persone, diciamo molto di più di quanto ci esce dalla bocca. Non si tratta di quello che diciamo, ma di quello che proviamo nel dirlo. Può essere difficile parlare dei propri sentimenti ed è proprio per questo che spesso, invece, comunichiamo le emozioni con il linguaggio del corpo.

Questo permette agli altri di capire se c’è un significato sottinteso in quello che diciamo e come ci poniamo in relazione con loro. Questo è il motivo per cui il linguaggio del corpo è importante quando si entra in contatto con qualunque tipo di persona. Il linguaggio del corpo può anche dirci molto su chi siamo e come ci poniamo nei confronti di ciò che ci circonda. Come ti siedi di solito? La tua postura può svelare molto sulla tua personalità. Scopri cosa nella prossima pagina.

Advertisement

Advertisement